I LIBRI CHE CI FANNO SOGNARE...
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
I LIBRI CHE CI FANNO SOGNARE...
Ancora non l'avevo inserito... l'angolo dei nostri libri, quelli che leggiamo e che divoriamo come dice Ducher/Sabry...
Allora comincio io.
Al mio compleanno mi hanno regalato: "Mondo senza fine" di Ken Follett, il seguito de "I Pilastri della terra", che ho letto 2 volte.
Una storia bellissima di vite che si incrociano durante la costruzione di una cattedrale in Inghilterra nel Medioevo, se non sbaglio.
Sono solo all'inizio ma merita... ve lo consiglio!
Allora comincio io.
Al mio compleanno mi hanno regalato: "Mondo senza fine" di Ken Follett, il seguito de "I Pilastri della terra", che ho letto 2 volte.
Una storia bellissima di vite che si incrociano durante la costruzione di una cattedrale in Inghilterra nel Medioevo, se non sbaglio.
Sono solo all'inizio ma merita... ve lo consiglio!

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (Richard Bach)
Re: I LIBRI CHE CI FANNO SOGNARE...
io segnalo l'ormai famoso "Cacciatore di aquiloni" drammatico fino alle lacrime, ho finito di leggerlo da poco, ma mi ha segnata profondamente e se anche ne hanno fatto un film, non potrà mai essere "duro" come il libro.

elisabettastella- Utente fidato

- Numero di messaggi: 879
Ecco Aurora, ti rispondo qui:
ho acquistato "lezioni di tango" di Sveva Casati Modigliani
e "L'icona" di Neil Olson.

elisabettastella ha scritto:Ecco Aurora, ti rispondo qui:
Di questi due ho letto " Lezioni di tango"
Se vuoi leggere un libro che ha colpito molto( non solo me ma tanta gente) ti consiglio :
"L'amore ai tempi del colera"...un capolavoro di G.Garcia Marquez
Un uomo che resta fedele all'amore di una donna per tutta una vita
e poi...
leggilo, non resterai delusa!
Verde Aurora

Verde Aurora- Principiante

-

Numero di messaggi: 17
Lo so, ho visto il film: un autentico capolavoro!

IL GABBIAMO JONATHAN
Questo libro parla della voglia di lottare, di ottenere ciò in cui si crede, e che spesso invece, per paura di fallire o di essere giudicati, non tentiamo neppure di intraprendere. Al di là del testo, che può sembrare in un primo momento fin troppo semplice e forse elementare, narra, infatti, la storia di un gabbiano che scopre la bellezza di librarsi nel cielo, a differenza dei suoi compagni, ai quali interessa solo poter volare per procurarsi il cibo, si cela il significato profondo della vita: la ricerca della libertà. Quella libertà alla quale tante persone ambiscono, quella libertà per la quale tanti individui sono costretti a lottare, ma soprattutto quella libertà che ti rende unico.
Il piccolo e anticonformista Gabbiano Jonathan riesce ad intravedere una nuova via da poter seguire, una via che lo allontana dalla banalità e dal vuoto del suo precedente stile di vita, e comprende che oltre che del cibo un gabbiano vive "della luce e del calore del sole, vive del soffio del vento, delle onde spumeggianti del mare e della freschezza dell'aria...". Jonathan desidera solo poter volare, compiendo così quel gesto considerato tanto inutile, e far partecipi della sua gioia anche i suoi amici, facendo captare loro la sua pienezza, la sua meravigliosa scoperta di quanto sia importante e bello poter e saper volare: ma questi non lo capiranno, accecati da quei valori materiali nei quali intravedono l'unica ragione di vita, e soprattutto fermati dal timore di cambiare, arrivando persino a cacciarlo dallo stormo, vedendolo come una sorta di minaccia. Ma è proprio l'enorme forza di volontà di Jonathan che prevale su tutti gli ottusi preconcetti dei suoi simili: egli continua a volare, e a gioire delle nuove emozioni che riesce a percepire.
Ma attenzione, Jonathan non è un ribelle: è solo un giovane gabbiano che compie ciò che "sente" di dover fare, seguendo il suo istinto, la sua mente, il suo cuore, anche se spesso questo comporta a dover fare scelte sofferte, che comunque dimostrano il coraggio delle proprie azioni. Lo stesso Bach, autore del libro, dedica la sua opera al "vero gabbiano Jonathan, che vive nel profondo di tutti noi". Dovremmo tutti avere il coraggio di certe azioni, senza il timore di non riuscire nel nostro intento o di rimanerne delusi. Solo così, aprendo gli occhi, riusciremo a vedere, o comunque percepire, tutte quelle cose che ci faranno sentire finalmente vivi, e saremo capaci di far volare lontano quel gabbiano che è celato nel nostro cuore.
Adoro questo libro

Fendy- Utente speciale

-

Numero di messaggi: 187
elisabettastella ha scritto:Lo so, ho visto il film: un autentico capolavoro!
Leggi tuttavia il libro ...ti darà delle emozioni in più.
Se ami i libri che portano a riflessioni profonde , senza essere pesanti
ti consiglio : "I miei martedì col professore"
Io non amo rileggere i libri ma per questo farei un'eccezione
e lo terrei sempre a portata di mano.
Cosa può dare ancora un vecchio professore malato gravemente e vicino alla morte?
Eppure i suoi ex-alunni lo vanno a trovare sempre , arrivando anche da lontano.
Egli , dal letto ,continua a dare delle bellissime "lezioni" di vita
ed è amato sempre di più... fino alla fine.
( Se ti fai trascinare dalla tristezza della situazione ,ti sconsiglio di leggerlo.
Se ami invece i libri che ti lasciano il segno ...compralo senza alcun dubbio! E' un libro anche da regalare per i bellissimi insegnamenti che dà...)
Ciao verde aurora
http://www.ibs.it/code/9788817251846/albom-mitch/miei-martedi-col.html

-

oddio avevo risposto, si è cancellato tutto!!!
allora ripeto tutto:
Aurora volevo anche leggere il libro, infatti;
invece "i martedi col professore" di chi è?
Fendy "Il gabbiano" l'ho letto tanti anni fa e ho letto tutti i libri di Bach, mi hanno fatto sognare.....
allora ripeto tutto:
Fendy "Il gabbiano" l'ho letto tanti anni fa e ho letto tutti i libri di Bach, mi hanno fatto sognare.....

elisabettastella ha scritto:oddio avevo risposto, si è cancellato tutto!!!
allora ripeto tutto:
I miei martedi col professore. La lezione più grande: la vita, la morte, l'amore
di Albom Mitch
Se tu clicchi sul link del mio precedente post , leggerai alcuni commenti,oltre che in sintesi ,qualcosa della trama.
Ciao Verde Aurora

-

ok cliccato!
Grazie sei carissima!
Grazie sei carissima!

Anche io sto leggendo "il cacciatore di aquiloni".....regaloto al mio compleanno......STUPENDO!!!!
POI VI FACCIO L'ELENCO DEI LIBRI CHE PER ME DOVETE TENERE E LEGGERE.....io passo le ore in libreria.....perciò siete avvertiti se un giorno capiterà di uscire non fatemi passare davanti ad una libreria per voi è finita!!!!!
iiihihihihihihihih
POI VI FACCIO L'ELENCO DEI LIBRI CHE PER ME DOVETE TENERE E LEGGERE.....io passo le ore in libreria.....perciò siete avvertiti se un giorno capiterà di uscire non fatemi passare davanti ad una libreria per voi è finita!!!!!
iiihihihihihihihih
Grazie Valeria , mi farebbe molto piacere conoscere questa lista di libri bellissimi.
Dopo che hai finito di leggere il libro, se vuoi , ne possiamo parlare un po'.
Ciaoooo
Dopo che hai finito di leggere il libro, se vuoi , ne possiamo parlare un po'.
Ciaoooo

-

va bene....domani li inserisco o al più tardi domenica.....
va bene sarà un piacere parlare del libro....
ciao ciao
va bene sarà un piacere parlare del libro....
ciao ciao
cuori
Mi hanno regalato Cuori allo spechhio di Gramellini che mi è piaciuto moltissimo
perché in quelle lettere si possono ritrovare i problemi amorosi
che penso ognuno di noi ha nella vita.
Non ci sente "soli", l'amore ha molte sfaccettature ma in genere ci si ritrova
nelle stesse storie.
Insieme a questo regalo mi hanno fatto una bella sorpresa, un ritratto perché
si possono fare dei ritratti su ordinazione e consiglio come idea regalo.
E' piuttosto originale...e insieme a un bel libro ancora meglio!
moon- Nuovo utente

- Numero di messaggi: 3
è un regalo molto originale...... i libri sono un ottimo regalo....
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: