Letti separati e affinità di coppia
Pagina 1 su1 • Condividere •
Letti separati e affinità di coppia
''Dormire con il proprio partner fa male alla salute''
Dormire con il proprio partner fa male alla salute. E' quanto emerge da una ricerca svolta dall'Università del Surrey, che ha evidenziato come una coppia che persiste a dormire insieme, nonostante uno disturbi l'altro vuoi perché russa o vuoi perché si muove nel sonno, può incappare in depressione, problemi di cuore, respiratori e persino tensioni nella coppia. Secondo i ricercatori, quindi, è preferibile dormire in letti separati.
Il test è stato svolto su 40 coppie. "L'intimità fa bene alla salute emotiva, il sonno a quella emotiva, fisica e mentale - ha spiegato il dottor Neil Stanley, direttore dello Sleep Lab (Laboratorio del sonno) alla Surrey University -. Dormire è la cosa più egoista che ci sia. La gente dice che è di conforto avere il partner accanto quando si dorme. Ma devi essere sveglio per accorgertene".
Stanley ha spiegato che condividere il letto matrimoniale è frutto della rivoluzione industriale, mentre in epoca vittoriana era più comune per marito e moglie dormire separati.

Dormire con il proprio partner fa male alla salute. E' quanto emerge da una ricerca svolta dall'Università del Surrey, che ha evidenziato come una coppia che persiste a dormire insieme, nonostante uno disturbi l'altro vuoi perché russa o vuoi perché si muove nel sonno, può incappare in depressione, problemi di cuore, respiratori e persino tensioni nella coppia. Secondo i ricercatori, quindi, è preferibile dormire in letti separati.
Il test è stato svolto su 40 coppie. "L'intimità fa bene alla salute emotiva, il sonno a quella emotiva, fisica e mentale - ha spiegato il dottor Neil Stanley, direttore dello Sleep Lab (Laboratorio del sonno) alla Surrey University -. Dormire è la cosa più egoista che ci sia. La gente dice che è di conforto avere il partner accanto quando si dorme. Ma devi essere sveglio per accorgertene".
Stanley ha spiegato che condividere il letto matrimoniale è frutto della rivoluzione industriale, mentre in epoca vittoriana era più comune per marito e moglie dormire separati.

Re: Letti separati e affinità di coppia
doncarlos ha scritto:''Dormire con il proprio partner fa male alla salute''
Ci sono un po' di verità.....
ogni tanto non fa male dormire separati..soprattutto quando fa CALDOOOOOOOOO....!!! 

rondine2010- Utente super amico

- Numero di messaggi: 3035
E soprattutto quando si russa !!!!!!!!! l'deale sarebbe avere due camere da letto a disposizione !!

Assolutamente contraria ragazzi... che brutto dormire separati... l'intimità va sempre coltivata ... mai negarsi spazi comuni. Poi vabbè se l'altro durante il sonno si presta a "performance" brutali beh.. a sto punto meglio che vada in un'altra stanza addirittura. 
Ospite- Ospite
doncarlos ha scritto:E soprattutto quando si russa !!!!!!!!! l'deale sarebbe avere due camere da letto a disposizione !!
quoto quoto !!!!!
Se non dormo divento intrattabile.....e mi scoppia la testa!!!!
Una stanza quando serve non fa mai male !!!!
Poi dormire insieme è unico.....che momenti!!!!
Quoto anch'io Giovanni. Soffro d'insonnia e guai se ho qualcuno che si muove o mi urta di notte. Se poi russa vado fuori di testa, già provata...

Il difficile non è essere intelligenti, ma sembrarlo
Vauvenargues

io e mio marito non abbiamo mai dormito separatima da quando se ne sono andati i ragazzi a volte è capitato
dal momento che cè pure un letto ad una piazza e mezzo e si stà anche molto comodi.come dicevo è capitato o per il gran caldo e allora come camera è più fresca,oppure se qualcuno di noi non stà bene tipo influenza...ecc...per il resto a noi piace dormire nel stesso
letto ci addormentiamo sempre mano nella mano ed io sapere che lui è lì con mè mi fà stare meglio mi sento come protetta.

BRUNELLA- Moderatori

-

Numero di messaggi: 5574
Occupazione/Hobby: in proprio/musica,cucinare,ballare,pc
doncarlos ha scritto:E soprattutto quando si russa !!!!!!!!! l'deale sarebbe avere due camere da letto a disposizione !!

BRUNELLA ha scritto:io e mio marito non abbiamo mai dormito separati
ma da quando se ne sono andati i ragazzi a volte è capitato
dal momento che cè pure un letto ad una piazza e mezzo e si stà anche molto comodi.come dicevo è capitato o per il gran caldo e allora come camera è più fresca,oppure se qualcuno di noi non stà bene tipo influenza...ecc...per il resto a noi piace dormire nel stesso
letto ci addormentiamo sempre mano nella mano ed io sapere che lui è lì con mè mi fà stare meglio mi sento come protetta.
TENERA BRU' ....HAI RAGIONE...E' BELLISSIMO...MANO NELLA MANO....
Io in compenso visto che ho sempre i piedi freddi...piede con piede!!!!hihihi...

mano nella mano......piede con piede.....ma mai stanze separate.....
stare separati è di una tristezza assoluta, se poi capita che uno
russicchia un pò piu del normale ecco due soluzioni
la prima ....usare dei bei tappi per orecchi.....

oppure del nastro da pacchi.......per tappare la bocca a chi russa (povero me) eheheheheh

russicchia un pò piu del normale ecco due soluzioni
la prima ....usare dei bei tappi per orecchi.....

oppure del nastro da pacchi.......per tappare la bocca a chi russa (povero me) eheheheheh

La seconda allora. Con i tappi nn sento la sveglia....

Il difficile non è essere intelligenti, ma sembrarlo
Vauvenargues

TENERA BRU' ....HAI RAGIONE...E' BELLISSIMO...MANO NELLA MANO....
Io in compenso visto che ho sempre i piedi freddi...piede con piede!!!!hihihi... giusy anch'io in inverno ho sempre i piedi gelati
allora meli faccio scaldare da lui che è sempre super caloroso
ciao

Io in compenso visto che ho sempre i piedi freddi...piede con piede!!!!hihihi... giusy anch'io in inverno ho sempre i piedi gelati
allora meli faccio scaldare da lui che è sempre super caloroso

BRUNELLA- Moderatori

-

:>>Bruno<<: ha scritto:mano nella mano......piede con piede.....ma mai stanze separate.....![]()
russicchia un pò piu del normale ecco due soluzioni![]()
![]()
![]()
la prima ....usare dei bei tappi per orecchi.....![]()
non li posso rovinare con il nastro adesivo!!!i tappi nelle orecchie non se ne parla nemmeno!!! 

Giusy ha scritto::>>Bruno<<: ha scritto:mano nella mano......piede con piede.....ma mai stanze separate.....![]()
russicchia un pò piu del normale ecco due soluzioni![]()
![]()
![]()
la prima ....usare dei bei tappi per orecchi.....![]()
bruno...i miei ......trenta........... anni di matrimonio!!!!!!!!!
non li posso rovinare con il nastro adesivo!!!i tappi nelle orecchie non se ne parla nemmeno!!!
Giusy hai ragione che tappi e nastro adesivo meglio sopportarci a vicenda

BRUNELLA- Moderatori

-

Pagina 1 su1
Permesso del forum: