cosa pensate di questa frase?e cosa non perdonate
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
cosa pensate di questa frase?e cosa non perdonate
Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà

minu- Utente speciale

-

Numero di messaggi: 177
Occupazione/Hobby: libera professione
Re: cosa pensate di questa frase?e cosa non perdonate
E' inevitabile sbagliare, anche quano proprio non si vorrebbe..
nessuno di noi è perfetto,
e forse proprio la nostra inperfezione ci rende preziosi.
Cosa non perdono?? non saprei, dovrebbe essere proprio grossa....
per il momento non c'e stato nulla che non ho perdonato.
nessuno di noi è perfetto,
e forse proprio la nostra inperfezione ci rende preziosi.
Cosa non perdono?? non saprei, dovrebbe essere proprio grossa....
per il momento non c'e stato nulla che non ho perdonato.

Tyche- Utente super amico

-

Numero di messaggi: 4734
Occupazione/Hobby: diversi
Ma dipende sempre chi è questa persona,e in che modo ti ferisce
a volte può capitare che vieni ferito involontariamente,anche perchè sbagliare è umano,quindi si può perdonare.Se poi diventa una abitudine allora nò io non accetto perchè io stò bene attenta a non offendere nessuno ed ad essere sempre diplomatica siamo tutte persone adulte mature e dotate di intelligenza,quindi se vengo spesso e inutilmente ferita quella persona non fà per mè.
E' difficile non perdonare dipende sempre chi e il perchè,l'unica persona che non ho perdonato è stata una mia ex amica,che mi ha preso in giro per ben 22 anni,la sua falsità,il suo opportunismo,mi ha fatto aprire gli occhi e quando un pò tardi lo capito l'ho lasciata al suo destino....ciao brù

a volte può capitare che vieni ferito involontariamente,anche perchè sbagliare è umano,quindi si può perdonare.Se poi diventa una abitudine allora nò io non accetto perchè io stò bene attenta a non offendere nessuno ed ad essere sempre diplomatica siamo tutte persone adulte mature e dotate di intelligenza,quindi se vengo spesso e inutilmente ferita quella persona non fà per mè.
E' difficile non perdonare dipende sempre chi e il perchè,l'unica persona che non ho perdonato è stata una mia ex amica,che mi ha preso in giro per ben 22 anni,la sua falsità,il suo opportunismo,mi ha fatto aprire gli occhi e quando un pò tardi lo capito l'ho lasciata al suo destino....ciao brù

BRUNELLA- Moderatori

-

Numero di messaggi: 5574
Occupazione/Hobby: in proprio/musica,cucinare,ballare,pc
Come avete detto,tutto dipende dall'errore e da chi lo commette!Spesso ci si rende conto,che si sbaglia anche involontariamente.Ma cio' che fa piu' male e' il dolore provocato da chi dovrebbe amarti e lo per proteggere se stesso o peggio perche' in questo modo non vede i suoi errori!Io perdono,ma cio' che ho smesso di perdonare e' chi mi "usa" quando servo e mi vuole inzittire quando non vuole ascoltare!

minu- Utente speciale

-

condivido tutti i vostri pensieri..e pure io se mi pongo una domanda..mi rendo conto che fino ad ora ho perdonato tutto..tranne l'abuso di una persona buona , o per lo meno che ho creduto buona..
però l'argomento è vastissimo..e mi chiedo Una persona buona può anche ferire e fare del male? allora quanto è persona buona ?..
però l'argomento è vastissimo..e mi chiedo Una persona buona può anche ferire e fare del male? allora quanto è persona buona ?..
drizzò docili vele,
quale mistico ormeggio
quest'oggi la trattiene,
ora cerca il mio sguardo
vagando sulla baia.
(Emily Dickinson - Poesie)
A volte si commettono errori o si feriscono le persone,anche non volendo far del male!A me e' capitato di farne e riceverne.Farne alla mia migliore amica,quando uscivo dalla "caduta del mio mondo dorato"..mi stavo "ricostruendo l'esistenza"..e lei che non capiva i miei cambiamenti(giustamente non poteva,perche' non aveva dovuto affrontare tal cosa),l'ho in un certo senso"lasciata perdere"..una volta ritrovato l'equilibrio l'ho ripresa,con fatica,ma ha capito quello che avevo passato,ha perdonato!Comunque l'essere umano sbaglia,tende ad essere egoista e questo e' un fatto..ma se una persona fa del male con cattiveria,allora non ha perdono x me!Se viene usato il dolore x far del male o magari giocare con le persone,allora non c'e' perdono(soprattutto se fatto volontariamente)della serie fare le vittime per poi colpirti alle spalle!Tutti abbiamo difetti e tutti sbagliamo,ma gia' ammettere l'errore o mettersi in discussione(sul serio,senza secondi fini) e' un buon modo per farsi riamare o perdonare..

minu- Utente speciale

-

cara Minu hai ragione e sono concorde con tutte voi...io ho imparato a perdonare, forse perchè penso sempre che in alcuni casi ho sbagliato pure io..
Chi ci tratta male? E' vero non ci riempie il cuore di gioia,ma poi considero che forse in quel momento lui/lei sta' peggio di me...
E' difficile perdonare ma personalmente sto peggio a odiare che non a perdonare!!
Ho imparato a mettermi in discussione sempre, ho imparato a chiedere scusa come ho scoperto, in compenso, che non tutti sono capaci a farlo!
Insomma è difficile sia perdonare che essere perdonati! L'importante come dici tu Minu è ammettere i propri errori e mettersi in discussione..
Chi ci tratta male? E' vero non ci riempie il cuore di gioia,ma poi considero che forse in quel momento lui/lei sta' peggio di me...
E' difficile perdonare ma personalmente sto peggio a odiare che non a perdonare!!
Ho imparato a mettermi in discussione sempre, ho imparato a chiedere scusa come ho scoperto, in compenso, che non tutti sono capaci a farlo!
Insomma è difficile sia perdonare che essere perdonati! L'importante come dici tu Minu è ammettere i propri errori e mettersi in discussione..

rondine2010- Utente super amico

- Numero di messaggi: 3035
chi non si mette in discussione o peggio non chiede mai scusa,credo abbia seri problemi nei rapporti sociali!Credo che alla fine le persone cosi',rimangano sole o al massimo circondate da sciocchi o da chi ha i paraocchi,ma prima o poi gli occhi si aprano!

minu- Utente speciale

-

condivido il tuo pensiero Minu, e Giusy..
drizzò docili vele,
quale mistico ormeggio
quest'oggi la trattiene,
ora cerca il mio sguardo
vagando sulla baia.
(Emily Dickinson - Poesie)
a volte è proprio voglia di non vedere.. oppure troppa fiducia... e quando si aprono gli occhi... che dolore....

-

il dolore passa e si e' piu' forti e pronti a vedere la realta'..ma questo significa ac cettare la realta' e non negarla..se di una persona abbiamo fatto un mito(per es),la colpa e' nostra..il mito cade e resta la persona,coi difetti e pregi..ma si puo' volerle bene comunque,magari con occhi piu' critici

minu- Utente speciale

-

giusto... ma è un po difficile ricominciare a fidarsi,
ma forse è meglio non fidarsi troppo, andare più con i piedi di piombo imparare bene a conoscere...
Io non so fare questo, vodo d'istinto di corsa, e di soloto non sbaglio..
forse quando sbaglio davvero lo faccioperchè non voglio vedere o ammettere che sia proprio così, fino a quandola realtà non mi apre a forza gli occhi
ma forse è meglio non fidarsi troppo, andare più con i piedi di piombo imparare bene a conoscere...
Io non so fare questo, vodo d'istinto di corsa, e di soloto non sbaglio..
forse quando sbaglio davvero lo faccioperchè non voglio vedere o ammettere che sia proprio così, fino a quandola realtà non mi apre a forza gli occhi

-

Non perdono chi mi fà del male senza motivo e le bugie, soprattutto quelle importanti. Non comprendo perchè la gente debba sempre dirle.

Il difficile non è essere intelligenti, ma sembrarlo
Vauvenargues

penso che le bugie non vengono dette sempre per cattiveria, a volte c'è
chi le dice per insicurezza
chi le dice per insicurezza

-

Le bugie sono sempre solo bugie e prima o poi ci si scontra con le verità nascoste del nostro essere umano che ci ribaltano contro le parole che non dovevamo mai dire e che hanno illuso non solo gli altri ma anche noi stessi...

rondine2010- Utente super amico

- Numero di messaggi: 3035
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: